lo Studio è in grado di offrire , alle aziende, assistenza legale continuative :si tratta di un servizio rivolto soprattutto alle imprese con il quale le stesse possono prevenire l´insorgere di contenziosi giudiziari attraverso la corresponsione di un canone mensile vantaggioso. 

In estrema sintesi si tratta di creare un ufficio legale in “Outsourcing”, per tutte quelle imprese che non hanno interesse ad impegnare stabilmente risorse che svolgano quel tipo di mansione. 

L´efficienza di tale servizio è data dal fatto di poter intervenire tempestivamente fin dall´insorgere del problema, evitando nella maggior parte dei casi il contenzioso o comunque affrontando tale giudizio con professionisti inseriti stabilmente nella realtà aziendale pur se collocati all´esterno della stessa. Il servizio è offerto attraverso la stipula di una convenzione con l´impresa interessata.


Lo studio assiste la società di persone nonchè la società di capitali(s.r.l, s.p.a, s.p.a quotate) in ambito stragiudiziale e giudiziale, in controversie nascenti fra i diversi organi della società e fra le società e terzi.

Altresì viene fornita assistenza in materia di acquisizione e fusion: spin-off, leveraged buyout, costituzione di joint-venture, redazione di contratti d’investimento, private equity ed operazioni straordinarie, stesura di accordi commerciali.

Lo Studio assiste la Società nelle controversie nascenti dall’apertura della crisi d’ impresa(fallimento) ed in tutte le procedure alternative al Fallimento .

diritto commerciale

diritto successioni

Lo Studio può fornire consulenza legale (a private ed aziende) per la predisposizione di contratti siano essi tipici od atipici ed è in grado di assistere i propri clienti qualora risultassero problemi nell´interpretazione degli stessi.


Lo studio è specializzato nella gestione di controversie legate al diritto del lavoro: l’assistenza riguarda l’intera materia del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza.

I nostril clienti sono sia datori di lavoro che lavoratori dipendenti e l’assistenza viene svolta sia davanti al Giudice che all’interno delle procedure di conciliazione.

Lo studio è specializzato nell’assistenza stragiudiziale e giudiziale in ambito di diritto civile: privacy, risarcimento del danno da responsabilità contrattuale e/o da fatto illecito, responsabilità professionale, questioni condominiali, locazioni, recupero del credito anche massivo, controversie legate ai diritti reali quali usufrutto, uso, abitazione, servitù, pegno, ipoteca, compravendita, etc.

dirittolavoro

diritto civile

Lo Studio si occupa di offrire consulenza ed assistenza legale, in tutte le aree del diritto civile : a solo titolo esemplificativo si indicato quali macroaree: controversie locatizie, condominiali, diritti reali e obbligazioni, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritto bancario, diritto delle successioni, diritto delle assicurazioni, diritto immobiliare,responsabilità medica, diritto dell’immigrazione


Lo Studio fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutti I settori del diritto penale a soggetti indagati o imputati, persone offese dal reato, ovvero come responsabili civili. 

Altresì viene fornita consulenza ed assistenza nel diritto penale societario attraverso la redazione di pareri preventivi e con la patrocinazione in giudizio.

diritto penale

diritto di famiglia

Lo Studio assiste le coppie o le famiglie in crisi nella regolamentazione dei propri interessi prediligendo sempre le soluzioni conciliative anche attraverso la collaborazione di altre figure professionali come il mediatore familiare.

Rientrano nelle aree di attività dello Studio Legale Insinga i procedimenti di: separazione consensuale e giudiziale; divorzio consensuale e giudiziale; affidamento dei figli minori.

Si occupa inoltre della modificazione delle condizioni di separazione e divorzio, degli ordini di protezione e di allontanamento e dei vari procedimenti davanti al tribunale dei minori.


I nostri avvocati si occupano di consulenza tributaria, assistenza stragiudiziale e giudiziale nel contenzioso tributario.

La consulenza tributaria consiste nell’esaminare la situazione (civilistica o societaria) in cui si trova il cliente e consigliargli il comportamento migliore nel suo interesse.

Il cliente viene assistito in tutti i processi che riguardano i tributi (IRPEF, IRES, IVA, imposta di registro ed ipocatastali, tassa rifiuti, IMU ecc.) avvalendosi di consulenti specializzati nel settore.

tributario

immobiliare

Lo staff dello Studio Legale Insinga , anche con il supporto di notai di fiducia è in grado di prestare la propria consulenza e assistenza in ogni controversia di diritto immobiliare, vendite e acquisti immobiliari, fondi immobiliari, in ogni settore di mercato, logistica, residenziale, uffici e commerciale, alberghi, ecc.